Bitcoin Weekly Recap 17/06/2022

Bitcoin in Spagna

🇪🇸 Vueling, la più grande compagnia aerea spagnola ha iniziato ad accettare pagamenti in bitcoin per i biglietti. “Con questo accordo Vueling riafferma ancora una volta la sua posizione di compagnia aerea digitale”, ha dichiarato Jesús Monzó, dirigente presso Vueling.

Bitcoin in Nigeria

🇳🇬 Heritage Falodun, un ingegnere informatico nigeriano e co-conduttore del podcast “Bitcoin In Nigeria”, ha affermato su Bitcoin Magazine che: “Il Mining di Bitcoin potrebbe essere la risposta alla crisi inflazionistica della Nigeria.”

Bitcoin in Centrafrica

🇨🇫 Faustin-Archange Touadéra – Presidente della Repubblica Centrafricana (CAR) – ha esortato le persone a comprendere il “potere dirompente del bitcoin per portare prosperità a lungo termine”.

l’impatto ambientale di Bitcoin

📄 Un rapporto di ricerca pubblicato da Michel Khazzaka, ingegnere informatico, crittografo e consulente di Valuechain, ha calcolato che i pagamenti in Bitcoin sono “un milione di volte più efficienti” rispetto al sistema finanziario legacy. Inoltre, il settore bancario “utilizza 56 volte più energia di Bitcoin”.

➡️ Contattaci se vuoi approfondire la tua conoscenza su Bitcoin e sapere come sfruttarlo!