Bitcoin Weekly Recap 10/06/2022

Bitcoin negli Stati Uniti

🇺🇸 Secondo Bloomberg News, alcuni dei giganti finanziari statunitensi, tra cui i market maker Citadel Securities e Virtu Financial e i broker al dettaglio Fidelity Investments e Charles Schwab, hanno stretto una collaborazione per sviluppare una piattaforma di trading di bitcoin ed altre criptovalute.

Bitcoin in Italia

🇮🇹 Farmacia Loreto del gruppo Farmacie Italiane ha iniziato ad accettare bitcoin come metodo di pagamento. “Su Farmacialoreto. it i nostri 4.5 Milioni di visitatori unici Mensili potranno pagare in bitcoin ed altre 11 coin.”

Bitcoin in Etiopia

🇪🇹 Michael Abraha, product manager e ricercatore marketing etiope, ha affermato su Bitcoin Magazine che la comunità Bitcoin può aiutare il suo paese: “Gli attributi di Bitcoin lo rendono ben posizionato per aiutare a facilitare la fine di una guerra genocida in Etiopia.”

Bitcoin in Australia

🇦🇺 3iQ Corp, il più grande e antico gestore di fondi di investimento di asset digitali in Canada, ha lanciato un nuovo bitcoin exchange traded fund (ETF) sull’exchange Cboe in Australia.

Formazione Bitcoin

📚 Jack Dorsey, fondatore della società di servizi finanziari bitcoin Block Inc. , ed il cantante Shawn Carter “Jay-Z”, hanno collaborato per finanziare “The Bitcoin Academy” per fornire educazione finanziaria e responsabilizzazione alla comunità in cui Jay-Z è cresciuto a Brooklyn, New York.
Twitterhttps://lnkd.in/ePRQJW6c

➡️ Contattaci se vuoi approfondire la tua conoscenza su Bitcoin e sapere come sfruttarlo!