Bitcoin Weekly Recap 06/05/2022

Bitcoin in California

🇺🇸 Il governatore della California, Gavin Newsom, ha firmato un ordine esecutivo per stimolare l’innovazione responsabile intorno all’ecosistema di Bitcoin, far crescere i posti di lavoro nel settore e proteggere i consumatori.

Bitcoin in Francia

🇫🇷 I regolatori finanziari francesi hanno concesso a l’exchange di criptovalute Binance, una licenza per operare nel paese come provider di servizi di asset digitali.

Bitcoin in Uzbekistan

🇺🇿 Le autorità dell’Uzbekistan hanno affermato che i minatori locali che alimentano i loro computer con pannelli solari pagheranno meno tasse, mentre le imprese collegate alla rete elettrica pagheranno il doppio del prezzo normale per l’elettricità.

Bitcoin in Università

📚 La Bentley University di Waltham, in Massachusetts, ha iniziato una collaborazione con Coinbase, per consentire agli studenti e alle loro famiglie di pagare le tasse scolastiche in bitcoin e altre criptovalute.

I pagamenti in bitcoin

🇮🇹 Gucci ha annunciato che inizierà ad accettare pagamenti in bitcoin, entro la fine del mese in cinque dei suoi negozi negli Stati Uniti, con l’intenzione di estendere il servizio a tutti i suoi 111 punti vendita americani.

Bitcoin e le tesorerie aziendali

💰 La Luna Foundation, l’organizzazione dietro la Stablecoin UST del progetto Terra, ha acquisito bitcoin per un valore di 1,5 miliardi di dollari, superando Tesla come secondo detentore aziendale di BTC con un valore di oltre 3 miliardi di dollari. Twitter

➡️ Contattaci se vuoi approfondire la tua conoscenza su Bitcoin e sapere come sfruttarlo!