Bitcoin Weekly Recap 03/06/2022

Bitcoin in Giappone

🇯🇵 L’exchange statunitense di bitcoin FTX, ha annunciato il lancio di “FTX Japan”, risultato della precedente acquisizione a febbraio di Liquid Group, la società madre di Quoine Corp., uno dei primi scambi con licenza del Giappone.

Bitcoin in Oman

🇴🇲 Bloomberg LP ha riportato che, il fondo sovrano dell’Oman ha acquisito una partecipazione in Crusoe Energy, una società con sede negli Stati Uniti specializzata nelle operazioni di Mining bitcoin che sfruttano energia elettrica prodotta con gas naturale in eccesso. Crusoe inizierà ad installare generatori e attrezzature minerarie per sfuttare il gas bruciato in torcia a Muscat, la capitale.

Bitcoin in Kenya

🇰🇪 Secondo un rapporto di Quartz Africa, KenGen Kenya, il più grande produttore di energia del Kenya, prevede di fornire energia geotermica in eccesso ai minatori di Bitcoin nella regione.

Bitcoin in Canada

🇨🇦 L’ETF canadese Purpose Bitcoin, lanciato a febbraio 2021, ha registrato afflussi significativi negli ultimi giorni, raggiungendo i 42.802 BTC detenuti al suo interno.

Metrica Bitcoin

📊 In un tweet del 2 giugno, Checkmate, analista principale dell’azienda di analisi dei dati On-Chain Glassnode, ha segnalato che la metrica “Investor Tool di PositiveCrypto è entrata nella zona generazionale”, segnalando un minimo di mercato.

➡️ Contattaci se vuoi approfondire la tua conoscenza su Bitcoin e sapere come sfruttarlo!