Bitcoin Weekly Recap 01/07/2022

Bitcoin in El Salvador

🇸🇻 In El Salvador, l’organizzazione non governativa, “My first Bitcoin- Mi Primer Bitcoin” insieme alla società bitcoin-only “IBEX Mercado”, ha annunciato che 38 studenti delle scuole superiori hanno ottenuto un “Diploma Bitcoin” a seguito di un percorso formativo dedicato.

Bitcoin in Brasile

🇧🇷 La più grande banca digitale del Brasile, Nubank, ha implementato il servizio di compravendita di bitcoin a tutti i suoi 53,9 milioni di clienti, ma non è ancora disponibile la possibilità di prelevare le proprie monete.

Bitcoin in Borsa

🇪🇺 Secondo un rapporto di ReutersJacobi Asset Management sta lanciando il primo ETF Bitcoin spot in Europa attraverso la borsa Euronext di Amsterdam, Capitale dei Paesi Bassi. La società ha affermato che il suo ETF Bitcoin inizierà a essere negoziato entro luglio con il simbolo “BCOIN”.

Bitcoin in Marocco

🇲🇦 In Marocco, il governatore della banca centrale, Bank Al-Maghrib (BAM), Abdellatif Jouahri, ha affermato che un comitato interno sta lavorando per sviluppare un quadro normativo appropriato per le criptovalute, in accordo con il Fondo monetario internazionale (FMI) e la Banca mondiale.

Bitcoin in Europa

🇪🇺 Bitcoin Magazine ha annunciato che porterà la sua Bitcoin Conference ad Amsterdam in Ottobre.
Scopri di più ⬇️:
https://lnkd.in/epZeajCf

➡️ Contattaci se vuoi approfondire la tua conoscenza su Bitcoin e sapere come sfruttarlo!