La crescita di Bitcoin sta facendo aumentare l’interesse istituzionale!

🚀 Nell’ultimo periodo Bitcoin sta vedendo un’ottima crescita del prezzo, seguita da un discreto aumento dell’interesse istituzionale oltre che da una crescita degli utenti.

📌 Per fare un esempio concreto, secondo i dati CoinMarketCap, l’11 ottobre scorso 38.536.223 indirizzi Bitcoin risultavano detenere la risorsa sulla rete; ad oggi, invece, il numero di indirizzi è aumentato a 38.899.034, per un totale di 362.811 nuovi possessori arrivati in un mese.

💰 Un aumento di afflussi è stato registrato per tutti i prodotti di investimento in asset digitali, che hanno registrato un totale di 174 milioni di dollari la scorsa settimana, segnando la dodicesima settimana positiva consecutiva.

Bitcoin overview

💸 In totale i flussi da inizio anno ammontano a 8,9 miliardi di dollari, una cifra significativamente superiore ai 6,7 miliardi di dollari registrati nel 2020.

🌐 Inoltre, la capitalizzazione di mercato totale di tutte le criptovalute ha superato i 3.000 miliardi di dollari, di cui $ 1.200 miliardi rappresentati da bitcoin.

➡️ Non hai ancora aperto il tuo wallet Bitcoin? Contattaci per saperne di più