Domande frequenti

Questa pagina fornisce aiuto con le domande più comuni sui nostri servizi, su come operiamo e su Bitcoin in generale.

Sì, se ricevi su indirizzi bitcoin di cui hai le chiavi private. Se rispetti questa semplice regola avrai il pieno controllo dei bitcoin.

Puoi perdere il telefono o l’app wallet dove depositi i bitcoin, ma se conservi adeguatamente le chiavi private hai la garanzia di avere per sempre i tuoi bitcoin.

No, Bitcoin People rispetta la tua autonomia nella gestione dei bitcoin.
Siamo però felici di aiutarti a diventare la banca di te stesso.

No. Bitcoin People fornisce solo bitcoin, ma possiamo indicarti partner fidati.

Le commissioni Bitcoin People in acquisto vanno dal 3% al 5%. Mentre la commissione di vendita è dell’8%.

Bitcoin People vende al prezzo di mercato BTC/EUR nel momento in cui eseguiamo la transazione. Tra la conferma di incasso del pagamento e l’invio dei bitcoin al cliente può passare da 1H a 48H in base ai tempi di incasso. Nell’arco di questo periodo le oscillazioni di prezzo possono essere notevoli. Vale sempre il prezzo di mercato al momento del nostro invio.

La commissione è a carico degli utenti, che possono decidere se mettere commissioni alte, medie o basse.

La commissione si salda al pagamento dell’ordine con bonifico. Per un ordine bitcoin di 1000€ ti sarà chiesto di fare un bonifico da 1030,50€.
Nel caso tu voglia vendere i tuoi bitcoin per ottenere euro sul tuo conto corrente, la commissione del 3% è detratta prima di accreditarti il bonifico.

Sì. Per incassare i tuoi bitcoin e farti un bonifico bancario, Bitcoin People richiede 8% sul valore convertito in euro.

Bitcoin People è un’iniziativa di BTCP srl start up italiana con sede a Brescia, presso Talent Garden.
Inoltre, gli amministratori di BTCP srl sono registrati come “operatori in criptovaluta” presso la Banca d’Italia. Bitcoin People è quindi soggetta all’obbligo di informativa alla Banca d’Italia.