Bitcoin e blockchain
Bitcoin e Blockchain è un corso introduttivo di educazione al mondo crypto sviluppato per chi si vuole avvicinare e comprendere questa rivoluzione introdotta con Bitcoin.
Di cosa si parla NEL corso?
C'è un filo conduttore nella presentazione degli argomenti di questo corso. Relativamente a Bitcoin e alla tecnologia blockchain, è importante conoscere:
- Da cosa nasce il bisogno della loro esistenza
- In cosa è innovativa la gestione di questa tecnologia
- Come e perché la crittografia ci dà immensi poteri
- Come si rapportano al mondo finanziario che conosciamo
Avremo cura di spiegarti con linguaggio semplice ed esempi terra terra dei concetti anche complessi.
Questo è perché aiutiamo le persone ad acquisire maggiore consapevolezza del mondo di criptovalute e blockchain, in modo che possano avvicinarsi con un occhio ed un orecchio più razionali sia all'aspetto innovativo tecnologico di questo settore, sia a quello economico e finanziario.
Voglio assicurarmi che anche tu possa far parte di quella comunità consapevole che si sta formando, sta crescendo e non vuole essere travolta dall'onda del cambiamento.
Come si svolgono le lezioni?
Interamente online: attraverso testi, immagini e supporti video. Alcune lezioni termineranno con un quiz per verificare la comprensione e consentirti di procedere alla lezione successiva. Inoltre, potrai interagire con i docenti e con altri studenti attraverso il forum direttamente in fondo alle lezioni.
Questo significa che potrai studiare nei tuoi tempi e nei tuoi modi, nel rispetto delle tue personali esigenze.
Il tuo docente
Fabiano Battain, consulente blockchain e digital assets
Project Manager della divisione dedicata a tecnologia blockchain e asset digitali per Investment Academy

