In agosto Microstrategy, azienda che produce software di business Intelligence, listata alla borsa di New York con un asset value di 917 milioni di dollari, ha acquistato 21.452 bitcoin per una spesa di 250 milioni dollari. Durante il mese di settembre, la società ha inoltre acquistato altri 175 milioni di dollari per un totale di 38.250 bitcoin.
Perché?
Il CEO dichiara che detenere bitcoin in bilancio sia una scelta strategica per bilanciare il rischio di inflazione.
Oggi Microstrategy detiene quasi il 50% della propria liquidità in bitcoin. Notizie come questa sono in aumento negli ultimi mesi, per questo è importante capire come gestire le criptovalute in ambito di bilancio e contabilità ordinaria.
La serata toccherà i seguenti temi:
– Introduzione ai concetti legati a Bitcoin e Blockchain
– Gestione della fiscalità per persone fisiche in possesso di criptovaluta
– Gestione della fiscalità per persone giuridiche in possesso di criptovaluta
Ospite e relatore è Giacomo Goria, startupper e commercialista riconosciuto tra i massimi esperti italiani in tema di Bitcoin e Blockchain.
Abilitato alla professione nel 2011, dal 2013 è Partner dello Studio Sciandra & Associati che ad oggi conta ben 80 anni di attività e tre sedi, a Chiavari, Genova (2016) e Milano (2017).
Recentemente premiato dal Politecnico di Milano come Professionista digitale 2019/2020 nella categoria Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili
Prenota il tuo posto contattandoci al numero 342 652 27 32 o via mail info@bitcoinpeople.it